Pubblicato in: 20° viaggio, britz

RITORNO AL BRITZER GARTEN (prima parte)

Ci abbiamo messo otto anni, ma finalmente siamo tornati in uno dei luoghi più belli e meno visitati (dai turisti) di Berlino, il Britzer Garten.

Britzer1_2517
prati nel Britzer Garten

Siamo nel quartiere Britz, situato nel distretto di Neukölln, e se questo parco ha un difetto è solo quello di non essere facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (nel senso che nei pressi non ci sono fermate della metropolitana e anche gli autobus che fermano da queste parti non sono proprio comodissimi).

Britzer1_2273
alberi e rotaie nel Britzer Garten

Come scrivemmo a suo tempo, è un parco molto curato e ben attrezzato, come mostrano le foto a corredo di questo post, in cui tratti più ombreggiati si alternano a zone nelle quali prendere il sole sulle panchine e i lettini disponibili.

Britzer1_2289
corsi d’acqua nel Britzer Garten

L’ingresso (fondamentale soprattutto per limitare l’accesso dei visitatori solamente a quelli veramente interessati) è bassissimo:  3 euro l’estate e 2 l’inverno.

Britzer1_2341
alberi, prato e panchine nel Britzer Garten

Ma in cambio di questi pochi soldi si riceve la possibilità di passare una giornata in una cornice invidiabile (questo e i prossimi post speriamo lo dimostreranno).

Britzer1_2398
sulla panchina

Nonostante l’ampia mattinata che abbiamo passato qui, non siamo riusciti a girarlo tutto, ma cercheremo in questo e nei prossimi post di raccontarvi alcune delle cose che abbiamo combinato.

Britzer1_2508
il lago nel Britzer Garten

Unica nota stonata: anche questa volta del trenino che percorre questo parco (nella foto sotto una delle sue fermate, e in una di quelle sopra le sue rotaie) nessunissima traccia nonostante i tanti indizi della sua esistenza.

Britzer1_2609
la fermata vicino al Rosengarten

Tutte le informazioni che vi possono servire le trovate sul sito ufficiale.

PUC_2311
turista nel Britzer Garten

Un pensiero riguardo “RITORNO AL BRITZER GARTEN (prima parte)

I commenti sono chiusi.