Pubblicato in: 18° viaggio, mitte centro

PALAIS POPULAIRE

Come sapete, lungo Unter den linden le cose stanno cambiando rapidamente. In parallelo coi lavori per la nuova centralissima linea metropolitana, si stanno restaurando i palazzi che affacciano lungo la via e, man mano che i lavori terminano, importanti pezzi di questo quartiere tornano a nuova vita.

il Palais Populaire

Passeggiando per il centro, ci siamo casualmente imbattuti in uno di questi edifici recuperati (siamo praticamente a fianco di Bebelplatz): il museo Palais Populaire.

l’ingresso del Palais Populaire

Voluto dalla Deutsche bank, questo è l’ennesimo museo berlinese dedicato all’arte contemporanea, intesa in senso piuttosto ampio. Una ulteriore, inaspettata, combinazione ci ha fatto venire voglia di visitarlo, poiché questo museo il lunedì è ad ingresso gratuito e, guarda il caso, l’abbiamo incrociato proprio di lunedì. 🙂

la mostra Summer of love

Negli spazi su più piani del Palais Populaire si sviluppava una mostra dedicata alla Summer of love (come da sottotitolo: art, fashion and rock and roll), ci siamo trovati quindi in un ambiente piuttosto familiare e decisamente psichedelico.

psichedelia nel Palais Populaire

Gli ambienti, non enormi, del museo ben si sono prestati ad una mostra ricca di esperienze dirette del visitatore.

la mostra Summer of love

Sicuramente torneremo a parlare di questo museo, nel frattempo appuntatevelo tra le possibili mete di un vostro viaggio.

l’ingresso del Palais Populaire in versione Summer of love

3 pensieri riguardo “PALAIS POPULAIRE

I commenti sono chiusi.