Pubblicato in: 15° viaggio

MERENDE

Girovagando dalla mattina alla sera, viene spesso il momento di fare una pausa, sedersi e prendere un dolcetto e/o qualcosa di caldo.
E’ questa una attività che proprio non ci dispiace 🙂

il bar/ristorante del Museum für Kommunikation

Tra i luoghi che preferiamo, come segnalato anche in passato (ad esempio qua o qua), ci sono i bar (a volte anche ristoranti) dei musei che visitiamo. Nella foto sopra vedete quello del Museo della Comunicazione, dall’aria vintage ma molto carino.
Un the verde e un dolce al mango sono un perfetto modo per fare una pausa, in un contesto accogliente e lontano dalla ressa.

merenda al Museum für Kommunikation

Un altra tipologia di luoghi dove ci piace fare merenda sono quelle piccole panetterie, bäckerei, che sempre vendono anche dolci o panini salati insieme a bevande calde o fredde.

merenda in un bäckerei Thürmann

Come vedete, in un piccolo forno della catena Thürmann, a due passi dal Planetarium, abbiamo colto l’occasione per provare, oltre al solito the verde, anche il tipico pfannkuchen con il ripieno di marmellata .

l’interno dello pfannkuchen

Un altro posto dove ci si può rilassare mangiando e bevendo qualcosa sono i supermercati (piccoli e meno piccoli) che, quasi sempre, hanno uno spazio dedicato alle consumazioni con tavolini e un po’ di tranquillità.

merenda in un Edeka

Nella foto sopra potete vedere come ci siamo rilassati in un supermercato della catena Edeka dalle parti di Chausseestraße.

i dolci di Edeka

In particolare la nostra attenzione si è concentrata sulle schneeball, la cosa più vicina ai bigné di San Giuseppe trovata girando per Berlino.

Concludiamo con un avvertimento:
prima di comprare qualcosa da mangiare provate ad andare oltre il semplice aspetto e cercate di capire che cosa state per ingurgitare.

pretzel con sorpresa

Anche un semplice pretzel, o brezel come lo chiamano da queste parti, può rivelare al suo interno un, del tutto inaspettato, ripieno di burro.
Perché i tedeschi hanno la tendenza a caricare molto ogni pietanza.

Fate attenzione ! 🙂

Un pensiero riguardo “MERENDE

I commenti sono chiusi.