Pubblicato in: 10° viaggio, mitte nord-est

MOTEL ONE

Essendo la solita casa non disponibile, per questo breve viaggio abbiamo deciso di tornare in hotel. Con l’occasione abbiamo anche deciso di spostarci dal solito distretto di Charlottenburg e ritornare in centro.
Per fare tutto questo abbiamo voluto provare il Motel One che si trova a metà strada tra Hackescher Markt e Alexanderplatz.

il Motel One di Alexanderplatz
il Motel One di Alexanderplatz

Questo albergo ha gli stessi pregi e difetti di tutti quegli alberghi moderni, appartenenti a varie catene, che sempre più caratterizzano le metropoli europee. Prezzi accettabili, stanze con dimensioni ridotte al minimo necessario (e anche un po’ meno), organizzazione discreta, arredamento e sanitari moderni ma non necessariamente funzionalissimi. Per quello che ci riguarda l’opzione appartamento sarebbe sempre preferibile, ma su queste cose, giustamente, ognuno ha le sue idee.

il Motel One di Alexanderplatz
il Motel One di Alexanderplatz

Come spesso ci succede, il risiedere in un certo quartiere ha determinato alcuni aspetti della nostra vacanza. In questo caso, come vedremo bene nei prossimi post, ci ha fatto indirizzare verso quartieri prossimi a Mitte, che nei viaggi passati avevamo trascurato per la (sempre relativa, per carità) lontananza da Charlottenburg.

Un pensiero riguardo “MOTEL ONE

I commenti sono chiusi.